Cose da Foodies, Eventi, Mangia e bevi

Tutti gli eventi food romani tra maggio e giugno 2016

_DSC1733

Siete di quelli che nell’aria c’è profumo di fiori, erba tagliata da poco, uccellini cinguettanti… O siete di quelli, come me del resto, che all’arrivo della primavera nell’aria sentono odore di grigliata?

Beh, indubbiamente il bel tempo porta con sè anche la possibilità di avere a portata di mano tante occasioni di picnic, e se vivete a Roma e dintorni, anche tanti eventi gourmet.

Allora siete pronti a calendarizzare gli eventi di Maggio e Giugno?

 

8267_951233291659278_7491472733600238922_nSi comincia con Birra Gourmet 22 e 23 maggio, presso OPIFICIO ROMA EUROPA Via dei Magazzini Generali, 20/a, che quest anno sarà aperta anche al pubblico.

 

thisisfood-1200x679Giusto una piccola pausa, e siamo già pronti a immergerci nell’evento seguente: This is Food 28 e 29 maggio alle Officine Farneto con   tanti protagonisti della gastronomia della Capitale. Ristoranti, bistrot e pasticcerie. E tantissima musica, incontri, workshop, corsi di cucina per bambini e molto altro.

 

 

Logo OrizzontaleMaggio finisce ma non gli impegni per le nostre papille: dal 3 al 9 Giugno il Fuori Salone di Vinoforum, il Roma Wine e Food Week, con eventi e appuntamenti sparsi in giro per tutta la città.

 

imgres

Dal 10 al 19 Giugno, Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) Roma un vero e proprio villaggio enogastronomico a cielo aperto, il Vinoforum, con le Cucine da Chef, i Temporary Restaurant, gli eventi e le degustazioni. Il biglietto INGRESSO UNICO viene 16 euro. Tutti i biglietti includono l’accesso al Villaggio, bicchiere da degustazione con sacchetta, un carnet di n°10 degustazioni vino e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione (i posti sono limitati).

Chiudere in bellezza un mese già così pieno si può?

facebook_event_1445258862433589Si, se avete la fortuna di vivere a Roma, Giugno si chiude con Birroforum, dal 24 al 29 Giugno, Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina). Un Villaggio di 6.000mq in cui tutti, dai produttori ai neofiti, possono trovare momento di contatto, di conoscenza, di confronto. attraverso degustazioni, seminari, food show, eventi tecnici e non. Da quattro edizioni Birròforum seleziona e raccoglie i migliori birrifici artigianali e le più buone espressioni regionali del cibo da strada.

Allora che fate?

Ci vediamo in giro?

Alert: questo post verrà continuamente aggiornato, tornate a trovarci!