Contest e Collaborazioni, Cose da Foodies, Storie

Ilaria&Elisia Project, cuciniamo le ricette di Casa Planeta

FullSizeRender_3

 

Ho già scritto di Julie&Julia, e dello smisurato affetto per il burro che mi accomuna a Julia Child.
Devo dire che un pò meno di comunanza ce l’ho con Julie Powell, perchè io, blogger per caso, non cucino.
Anzi, ormai  avete imparato a conoscerci tutte, tra le Petronille io sono quella nerd, che vorrebbe essere Carrie Bradshaw, più che Chiara Maci, e che per lo più assaggia quello che le nostre brave cuoche vi propongono nel blog.
E già vi ho raccontato quanto la cucina siciliana sia entrata prepotentemente nella mia vita, complici due scrittrici pazzesche, Stefania Barzini e Elisia Menduni.
A tutto questo aggiungiamoci pure il fantastico contest #planetafoodchallenge che proprio la Elisia ha creato a margine del suo libro Sicilia, la Cucina di casa Planeta.

Ovviamente il Casato e le sue Petronille parteciperanno a questo contest che tra l’altro mette in palio, per il vincitore, un week end di vacanza full optional, a La Foresteria, dandogli l’occasione di fare da vicino l’esperienza della cucina di Casa Planeta, di partecipare alle lezioni con lo chef, di conoscere il territorio che dà vita a queste tradizioni e ai prodotti che le rendono inimitabili.
Ma nel frattempo, perchè non giocare un pò con le ricette del libro?
E così, un pò per scherzo, ho lanciato il guanto di sfida: io, quella che non cucina, fuori concorso si intende, darò vita a un Ilaria&Elisia Project, proprio come fece Julie Powell con la mitica Child, e udite, udite cucinerò e documenterò l’impresa titanica.
Quindi, che altro dire?
Vi lascio alla prima ricetta, e se Julia era solita ripetere Bon Appetite, beh, allora chiudo dicendovi…
Affavoriri!